Home » Nuova Renault Megane CC al Salone di Ginevra

Nuova Renault Megane CC al Salone di Ginevra

Renault, dopo aver presentato la nuova Wind, aggiunge una versione alla gamma di Megane, una coupè cabriolet di cui finora avevamo visto solo poche foto spia, ma che debutterà già ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, fra un mese.

Così come i modelli precedenti anche questa Megane Cabrio proporrà uno speciale tettuccio formato in larga parte di vetro.

La casa francese ha annunciato che l’area trasparente del tetto della Megane CC è la più grande del segmento, con i suoi 0,47 metri quadri, in un segmento dove troviamo per esempio Ford Focus CC e Peugeot 308 CC.

Dietro ai 2 sedili posteriori è stato posizionato un deflettore che ha il compito di deviare i flussi d’aria a velocità superiori ai 90 km/h, in modo da non infastidire gli occupanti dei due posti dietro.

Il meccanismo del tettuccio impiega 21 secondi per aprirsi o chiudersi, mentre la capacità di carico è di 417 litri con tetto chiuso e 211 con tetto aperto.

I motori disponibili saranno molti, tra cui un 1.6 benzina 110 CV abbinato a cambio manuale 6 marce, un 1.4 Tce turbo da 130 CV (6 marce manuale), un 2.0 140 CV con cambio CVT, un diesel dCi 110 CV con cambio a doppia frizione 6 marce (o in alternativa il manuale) ed altre due versioni dello stesso propulsore dCi da 130 e 160 CV, entrambe abbinate al manuale.

Le vendite della nuova Megane CC inizieranno questa primavera.