Così come i modelli precedenti anche questa Megane Cabrio proporrà uno speciale tettuccio formato in larga parte di vetro.
La casa francese ha annunciato che l’area trasparente del tetto della Megane CC è la più grande del segmento, con i suoi 0,47 metri quadri, in un segmento dove troviamo per esempio Ford Focus CC e Peugeot 308 CC.
Dietro ai 2 sedili posteriori è stato posizionato un deflettore che ha il compito di deviare i flussi d’aria a velocità superiori ai 90 km/h, in modo da non infastidire gli occupanti dei due posti dietro.
Il meccanismo del tettuccio impiega 21 secondi per aprirsi o chiudersi, mentre la capacità di carico è di 417 litri con tetto chiuso e 211 con tetto aperto.
I motori disponibili saranno molti, tra cui un 1.6 benzina 110 CV abbinato a cambio manuale 6 marce, un 1.4 Tce turbo da 130 CV (6 marce manuale), un 2.0 140 CV con cambio CVT, un diesel dCi 110 CV con cambio a doppia frizione 6 marce (o in alternativa il manuale) ed altre due versioni dello stesso propulsore dCi da 130 e 160 CV, entrambe abbinate al manuale.
Le vendite della nuova Megane CC inizieranno questa primavera.