Il nuovo modello della Laguna beneficia di un nuovo frontale, modificato in maniera pesante, soprattutto per quanto riguarda la griglia.
E’ stato inoltre inserito un nuovo paraurti anteriore, che insieme alla nuova griglia modifica abbastanza le forme dell’auto. Il paraurti è ora più in linea con il resto della linea Renault, simile a quello montato sulla Megane.
Tuttavia queste modifiche saranno apportate solo sulle versioni berlina e station wagon, mentre la versione coupè rimarrà immutata rispetto all’attuale modello.
La grande novità è però riguardante i motori, che sono ora tutti Euro 5. Inoltre emettono meno CO2 dei modelli precedenti: la versione dCi 110 emette 120 g/km di CO2, vale a dire 10 g/km in meno del modello attuale.
Il telaio dell’auto è rimasto invariato, ma adesso il sistema delle quattro ruote sterzanti è presente anche sulla dCi 180. Sebbene la casa francese debba ancora comunicare le modifiche relative ai vari allestimenti, è stato già detto che il navigatore TomTom Live e il sistema audio Bose saranno disponibili sul nuovo modello.
Un restyling della Laguna è stato reso praticamente necessario dalle scarse vendite e dall’aumento sempre maggiore della concorrenza, leggasi: nuova Ford Mondeo e Hyundai i40.