Sul mercato europeo è certamente all’esordio, ma invece all’estero si tratta di una vettura che ha già qualche anno di vita: stiamo parlando della Renault Fluence, ovvero il primo modello della gamma elettrica definita ZE del marchio francese, al debutto nel Vecchio Continente.
Come dicevamo in precedenza, la nuova Fluence è già stata proposta fuori dai confini europei e, in modo particolare, in Argentina: stiamo facendo riferimento al modello Fluence Sport, che può contare sulla spinta del motore 2l TCE turbo, in grado di sprigionare una potenza complessiva fino a 180 cavalli e 300 Nm di coppia massima.
►PORSCHE MACAN ANCORA SPIATA SU STRADA
►BMW I8 NUOVE FOTO SPIA
Si tratta di un propulsore che è già noto agli addetti ai lavori, dal momento che è già stato utilizzato in Europa sulla Megane Coupé.
La Fluence Sport è in grado di arrivare fino ad una velocità massima pari a 215 km/h, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in soli 8,5 secondi.
La nuova Fluence Sport verrà lanciata sul mercato europeo con un allestimento del tutto speciale e piuttosto ricco, che si caratterizzerà sopratutto per i cerchi di lega da 17 pollici.
La Fluence, tra le altre cose, corre anche su pista, dal momento che partecipa al campionato TC2000 in Argentina.
La versione Sport della Renault Fluence potrebbe fare il suo esordio anche all’interno dei confini brasiliani, mentre per il momento non ci sono assolutamente possibilità che possa sbarcare in Europa.
In territorio francese, il nuovo modello Fluence verrà proposto anche con la spinta del motore da 1,5l dCi, in grado di arrivare fino a 110 cavalli di potenza.