È già possibile preordinare la nuova Renault Clio Sporter, cioè la versione station wagon dell’ultima generazione di Clio, che è disponibile con un listino prezzi che parte da quota 14.350 euro.
La nuova Renault Clio Sporter misura 4,27 metri in lunghezza, con lo sbalzo posteriore cresciuto di 20,4 cm rispetto alla variante berlina, di cui è rimasto inalterato il passo. La capacità del vano bagagli è di 443 litri, ossia il 50% in più rispetto alla berlina, in più ci sono altri 85 litri disponibili sotto il pianale asportabile del vano bagagli.
Sulla Sporter debutta il sistema di infotainment R-Link, con tablet da 7 pollici integrato disponibile come optional a 590 euro, per gestire le funzioni del navigatore, il sistema multimediale, il telefono, il vivavoce, le impostazioni dell’auto, i servizi e le applicazioni.
Al lancio le motorizzazioni sono il nuovo tre cilindri turbo benzina Renault Energy TCe 90 ed il turbodiesel Renault Energy dCi 90 con Start&Stop che promette consumi medi di appena 3,2 l/100 km con emissioni di 83 g di CO2/km. Verso la metà del 2013 debutterà anche il cambio a doppia frizione Efficient Dual Clutch così come il nuovo propulsore benzina TCe 120 EDC.
La Renautl Clio Sporter è proposta in tre allestimenti: Wave, Live ed Energy. La versione Wave è disponibile in abbinamento ai motori 1.2 75 CV e 1.5 dCi 75 CV, di serie include ESP, airbag frontali, laterali, torace-testa, alzacristalli anteriori elettrici, climatizzatore manuale, Cruise Control, fari diurni a LED e volante regolabile in altezza e profondità. La Live aggiunge Smart Nav, il navigatore con schermo touch screen 7 pollici, Radio MP3 + USB + Bluetooth e comandi al volante, il sistema Renault Bass Reflex, fari fendinebbia, sedile conducente regolabile in altezza e cerchi 16” Flexwheel. La più ricca Energy propone anche Easy Access System II, la Card elettronica che consente l’accesso e l’avviamento del motore senza chiave, volante e pomello del cambio in pelle e cerchi in lega 16’’ personalizzabili in 2 tinte (Black e Ivory) ed il sistema ECO MOD per ottimizzare i consumi.