Home » Nuova Renault Clio S

Nuova Renault Clio S

Renault-Clio-S-1

Renault, perlomeno la divisione britannica della casa francese, propone un revival di un marchio storico, così come ha fatto qualche tempo fa con l’annuncio delle prossime Renault Gordini e così come ha fatto proprio in questi giorni anche Opel con la Corsa Color Race.

La divisione UK di Renault ha annunciato, per ora solo per il mercato inglese, la Clio S, che ripesca il nome dalla fortunata serie prodotta dalla casa transalpina nei primi anni ’90.

L’auto è basata sulle versioni normali di Clio e le modifiche sono purtroppo solo estetiche. La modifica che spicca subito all’occhio è l’utilizzo dei nuovi cerchi in lega Polar bianchi da 16 pollici, che stanno molto bene con il colore dell’auto, principalmente rossa e con inserti bianchi.

Renault-Clio-S-4

Uno spoiler anteriore bianco, un piccolo spoiler bianco sul retro ed il logo S all’interno completano l’opera. Anche la strumentazione e la console centrale sono state leggermente ritoccate.

La Clio S si basa sull’allestimento Expression, e sono disponibili 3 diversi motori: 1.2 benzina 75 CV, 1.2 turbo 100 CV e 1.5 diesel 86 CV.

I prezzi in Regno Unito per la Clio S partono dalle 11.209£ (12.687€) necessarie per la versione 1.2 16V per arrivare alle 13.458£ (15.232€) per il modello diesel. I colori disponibili per la carrozzeria sono 4: Bianco Glacier, Nero Pearl, Rosso Capsicum e Blu Extreme.