Home » Nuova Renault Clio RS spiata in versione definitiva

Nuova Renault Clio RS spiata in versione definitiva

Qualche settimana fa è stata presentata la nuova Renault Clio, che sarà presente allo stand della Casa francese all’ormai prossimo Salone di Parigi 2012.

All’evento parigino sarà presente però anche la nuova Clio RS, ossia la versione sportiva della compatta francese. Queste che vedete sono le ultime foto spia dell’auto, che ritraggono il modello praticamente pronto nella sua versione definitiva.


Dalle foto si possono notare le modifiche della versione RS rispetto alla Clio “normale”, come per esempio la presenza di uno splitter integrato nel paraurti anteriore, di una grossa presa d’aria e di luci diurne a LED. Guardando il profilo si notano i nuovi cerchi in lega da 18 pollici, i passaruota maggiorati, i dischi dei freni maggiorati e l’assetto ribassato. Al posteriore troviamo invece il doppio terminale di scarico ed uno spoiler.

Così come succede per la Clio nuova anche per la Clio RS sarà disponibile solamente la variante a cinque porte, quindi per la prima volta non sarà disponibile la Clio RS a tre porte. A cambiare sarà anche il motore sotto al cofano, infatti non sarà più utilizzato un 2.0 litri aspirato da 200 CV, bensì un 1.6 turbo, che dovrebbe arrivare a sviluppare la stessa potenza del modello precedente. Secondo i primi dati la Clio RS di nuova generazione dovrebbe scattare da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi circa, grazie anche al peso ridotto di 100 kg rispetto al modello attuale.

NUOVA CLIO 2012

A quanto pare la nuova Renault Clio RS verrà proposta solamente con un cambio a doppia frizione con paddles al volante, mentre non sarà possibile avere un classico cambio manuale, per il dispiacere dei puristi.