Il Salone di Parigi si svolgerà a partire dal prossimo 27 settembre e la nuova Renault Clio sembra veramente essere uno tra i modelli maggiormente attesi.
►Nuova Renault Twingo RS 2012
►Renault Fluence ZE prezzo
Per il momento, si sono diffuse poche informazioni veritiere circa il nuovo modello della Renault, ma ovviamente le indiscrezioni cominciano a farsi sempre più insistenti.
La nuova Renault Clio 4 potrà contare solamente su una carrozzeria a cinque porte: si tratta di una decisione che la casa francese ha preso in relazione alle logiche di mercato, probabilmente visto che la configurazione a tre porte non è molto richiesta.
►Renault Twingo 2012 prezzi
La scelta di puntare su una carrozzeria a cinque porte, però, rientra anche in una strategia ben precisa dal punto di vista economico, visto che le spese di produzione di entrambi i modelli sono pressoché uguali.
La nuova Renault Clio potrà vantare l’efficienza della piattaforma B dell’Alleanza, con le uniche modifiche che riguardano un passo più allungato e delle carreggiate maggiormente estese.
►Immatricolazioni auto gennaio 2012 in Europa ancora in calo
Dal punto di vista del motore, dobbiamo ricordare come la nuova Renault Clio 4 garantirà due possibilità a benzina: si tratta del tre cilindri turbo 0,9 litri da 90 CV e un quattro cilindri turbo 1,2 litri da 115 CV.
Stesso numero anche per le motorizzazioni a gasolio: un quattro cilindri 1,5 litri da 90 CV oppure un altro modello da 75 cavalli: sia con gasolio che con benzina sarà presente un cambio a doppia frizione.