Home » Nuova Renault Clio 4 prime foto spia

Nuova Renault Clio 4 prime foto spia

Per la prima volta sono comparse online delle foto spia ritraenti un prototipo della nuova generazione di Renault Clio (la quarta) alle prese con dei test su strada.

Nelle foto è immortalata la versione cinque porte della nuova Clio, con le maniglie per le portiere posteriori che sono integrate nel montante. Questa soluzione permette di avere una linea dell’auto più armoniosa, non a caso da alcune angolazioni sembra una tre porte.


Il design della nuova Clio è affidato a Laurens van den Acker, che ha lasciato Mazda nel 2009 per approdare proprio alla casa francese. Il design sarà ispirato dalla Renault DeZir Concept, che abbiamo visto per la prima volta al Salone di Parigi del 2010.

Il muletto delle foto propone un cofano piuttosto voluminoso ed una grande presa d’aria anteriore che occupa tutta la parte bassa anteriore da un lato all’altro ed integra fari fendinebbia ai lati, proponendo un aspetto abbastanza aggressivo.

RENAULT CLIO 4 SOLO A 5 PORTE

Secondo i primi rumors della rete nella gamma propulsori della nuova Clio dovrebbe trovare spazio anche il nuovo 0.9 tre cilindri da circa 90 CV ed un nuovo 1.2 turbo da circa 110-115 CV. Anche la nuova generazione di Clio proporrà la variante sportiva RS, ma al momento attuale è impossibile avere delle informazioni a riguardo.

La nuova Renault Clio dovrebbe essere svelata per la prima volta in occasione del Salone di Parigi 2012, che si terrà tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.