Nel corso del prossimo Gran Premio di Formula Uno di Monaco, Renault ha deciso che toglierà i veli ad una vera e propria sorpresa per tutti gli appassionati: stiamo facendo riferimento alla decisione di svelare in anteprima mondiale la nuova concept car che utilizzerà il marchio Alpine, ovvero la ZAR.
La nuova Alpine ZAR è un prototipo che è stato realizzato dal marchio francese con l’intenzione di celebrare degnamente i 50 anni dall’esordio della vettura classica da corsa Alpine A110, che fu costruita con una carrozzeria in vetroresina.
►LANCIA YPSILON NUOVA COLLEZIONE
Non dobbiamo dimenticare come si tratti di una notizia particolarmente importante per tutti gli appassionati, dal momento che permette di accendere nuovamente i riflettori nei confronti di un marchio che ha scritto diverse pagine di storia delle gare su strada e su pista nel periodo compreso tra il 1960 e la fine degli anni Ottanta. La nuova ZAR verrà dipinta con la classica colorazione azzurro Alpine e potrà anche contare su uno stile che, per molti versi, assomiglierà al prototipo Renault DeZir.
Per il momento non si hanno notizie ufficiali sulla gamma di propulsori che verrà messa a disposizione.
In realtà, però, Van den Acker, responsabile del design della vettura, ha rilasciato negli ultimi tempi un’interessante intervista in cui ha spiegato come non si escludi ancora la possibilità di proporre un motore elettrico, in particolar modo in vista del lancio sul mercato asiatico e su quello americano.
In seguito alla presentazione nel corso del Gran Premio di Formula Uno di Monaco, la nuova concept Alpine ZAR verrà svelata anche durante altri due eventi, ovvero il Festival of Speed di Goodwood e il Salone di Parigi.