Un’eredità piuttosto difficile e scomoda quella della Renault 5: i vertici della casa francese, però, hanno assolutamente intenzione di riscattare l’immagine della vettura dopo tanti anni di anonimato e, per tale ragione, avrebbero deciso di sviluppare una nuova versione della celebre utilitaria.
►RENAULT ZOE PREZZO DA 21.650 EURO IN ITALIA
Almeno fino ad oggi, non sono state rilasciate notizie ufficiali e certe che possano confermare tutte le indiscrezioni pubblicate negli ultimi tempi, ma qualcosa dovrebbe davvero bollire in pentola, anche per via del fatto che, nel corso dell’attuale edizione del Salone di Ginevra, pare che siano circolate delle voci da vertici societari del marchio transalpino relativi alla nuova Renault 5.
►RENAULT ZOE, GLI PNEUMATICI MICHELIN NE AUMENTANO L’AUTONOMIA
Andiamo con ordine: prima di tutto è bene sottolineare come la nuova Renault 5, sempre se venisse prodotta, dovrebbe presentare un abitacolo sicuramente più ampio, con un design che non ricalca molto quello del precedente modello, ma che avrà indubbiamente dei tratti Premium.
Per il momento, però, proprio la mancanza di notizie ufficiali non permette nemmeno di far sorridere gli appassionati di questo celebre marchio. Un altro interessante quesito è quello che riguarda il rapporto che intercorrerà tra la nuova Renault 5 e la Twingo.
Al momento, si intravedono solamente due alternative nel caso in cui lo scenario presenti la nuova Renault 5: la nuova vettura potrebbe affiancarsi sul mercato alla Twingo, come una sorta di modello Premium, sicuramente più costosa, ma anche dotata di un numero maggiore di accessori.
Altra possibilità, invece, è rappresentata dalla definitiva sostituzione della Twingo proprio con la nuova Renault 5, potendo forse fare un salto di qualità e lottare finalmente ad armi pari con la concorrenza.