Home » La Renault Captur sarà svelata venerdì

La Renault Captur sarà svelata venerdì

La versione di produzione del mini Suv Renault Captur sarà presentata venerdì mattina, la nuova auto è costruita sulla stessa piattaforma utilizzata dal Gruppo per realizzare l’ultima generazione di Renault Clio e la Nissan Juke, di cui la nuova Captur spera di ripetere il successo.

Negli scorsi minuti su internet è comparsa un’immagine teaser del nuovo modello, insieme ad un nuovo video su YouTube dal titolo “Save the date! – Discover J87, the latest addition to Renault’s lineup!”. Venerdì la Casa francese confermerà il nome ufficiale (il nome in codice è J87) e mostrerà per la prima volta le linee dell’auto.


Il nome dovrebbe essere Captur quasi certamente, come ripetuto online in diverse occasioni nel corso degli ultimi mesi. La presentazione di venerdì sarà seguita quindi dal debutto davanti al pubblico previsto per il prossimo mese di marzo al Salone di Ginevra 2013, dunque la commercializzazione della Captur inizierà nel prossimo mese di giugno. Come confermato anche da una fonte interna a Renault, la nuova Captur avrà molti elementi in comune con la nuova Clio di quarta generazione, motori compresi. Si ipotizza dunque che la Renault Captur sarà proposta con un motore 1.2 aspirato da 75 CV, un propulsore 0.9 turbo da 90 CV, un 1.2 turbo da 120 CV ed anche con il classico 1.5 turbodiesel da 90 CV.

PREZZI NUOVA RENAULT CLIO

A quanto pare Renault ha deciso di affrettare i tempi della presentazione della Captur, dopo che Peugeot nei giorni scorsi ha anticipato la nuova crossover 2008.