Come dichiara Morel, il progetto di Renault non è semplicemente quello di creare una nuova auto “privandola” solamente del tetto, vogliono ben di più che una Fiat 500 Cabrio o una Mini Cabrio. L’intento della casa transalpina è quello di creare un’auto di nicchia, che si differenzi da tutte le altre cabrio in listino.
Morel continua: “Renault vuole creare un’auto di nicchia, e come ogni auto di nicchia, l’obiettivo sarà quello di creare qualcosa di diverso che dia un impulso forte al brand francese. Non stiamo progettando una Twingo CC.”
Sebbene Morel non abbia svelato nessun particolare di più in merito alla nuova Twingo, la stampa specializzata sostiene che la nuova Twingo convertible sarà una due posti secchi ed avrà un tetto retrattile molto simile a quello visto sulla Ferrari 575 M SuperAmerica.
E’ facilmente ipotizzabile il fatto che la nuova cabrio di casa Renault offrirà motori a partire dal 1.2 quattro cilindri in grado di erogare circa 120CV.
Nessuna indiscrezione sui prezzi ancora, ma è quasi sicuro il fatto che comprare questa Twingo CC sarà il modo più economico per entrare nel mondo delle “auto scoperte”.