Home » Alpine tornerà alla 24 Ore di Le Mans 2013

Alpine tornerà alla 24 Ore di Le Mans 2013


Ormai in casa Renault è una notizia che non stupisce più nessuna: qualche mese fa, infatti, è stata confermata la notizia che il marchio francese ha preso la decisione di riproporre lo storico marchio Alpine e, nel farlo, vuole realizzare una nuova auto sportiva con un propulsore centrale posteriore.
Questa nuova vettura sportiva verrà sviluppata anche grazie al lavoro congiunto con gli inglesi di Caterham, che dovrebbero produrre anch’essi una vettura del genere.
Questo nuovo modello sportivo, in ogni caso, non dovrebbe vedere la luce almeno fino al 2015: aspettando che comincino a circolare le prime informazioni e indiscrezioni per quanto riguarda questa nuova auto sportiva, ecco che Renault ha voluto annunciare anche che lo storico marchio Alpine farà nuovamente la sua apparizione sulla scena delle corse, dal momento che ha deciso di partecipare al campionato ELMS e alla 24 Ore di Le Mans.

RENAULT ALPINE ESORDIO NEL 2015
Il marchio francese Renault ha voluto mettere in evidenza come si tratti di una partecipazione alla categoria LMP2, insieme alla scuderia Signatech, con tutta una serie di concept car che verranno spinte da dei motori targati Nissan.
Per il momento, quindi, siamo piuttosto lontani di fronte alle leggende ed ai successi raccolti da Alpine a Le Mans negli anni d’oro del motorsport.

ACCORDO TRA RENAULT E CATERHAM PER NUOVE AUTO SPORTIVE ALPINE

Fino ad ora, quindi, possiamo certamente parlare di una collaborazione tecnica che ricorda, per molti versi, quella che intercorre attualmente tra il marchio asiatico Nissan e Signatech per il campionato LMP2 fino al 2012.
Quindi, la presentazione ufficiale della nuova auto targata Alpine è fissata per il prossimo 24 marzo presso il tracciato HTTT Paul Ricard.