È comparsa online una foto che anticipa quello che dovrebbe essere lo stile definitivo del concept che sarà presentato a Montecarlo, che a quanto pare riprende molto dello stile utilizzato sulla Renault DeZir mostrata nel 2010 a Parigi dalla casa francese.
Sotto alla Alpine Renault A110-50 si nasconde la meccanica di una Renault Mégane Trophy da gara, con motore V6 3.5 litri da 400 CV e 420 Nm, posizionato centralmente dentro un telaio tubolare.
Stephen Norman, il capo marketing di Renault, ha dichiarato recentemente che l’obiettivo è quello di poter realizzare la Alpine A110-50 e potrebbe essere raggiunto entro 30 mesi. Se la Alpine andrà in produzione a dirigere lo sviluppo sarà la sezione Renault Sport. La Alpine sarebbe dunque un’auto Alpine sviluppata dalla RS ma venduta come Alpine.
Sarà inoltre fondamentale vedere come il concept sarà accolto in occasione della presentazione il prossimo venerdì a Montecarlo. Questo fattore influenzerà come sempre molto lo sviluppo futuro e la possibile produzione della macchina.