Home » Aumenta il costo della benzina, si riducono gli incidenti

Aumenta il costo della benzina, si riducono gli incidenti

Il costo della propria assicurazione auto è calcolato anche in base a quanti incidenti si sono causati negli ultimi cinque anni. L’attestato di rischio è quel documento dove sono inseriti tutti gli incidenti causati durante gli ultimi cinque ed è proprio in base a quello che la nostra assicurazione calcola il premio mensile da pagare. L’aumento della benzina, però, ha portato gli italiani a ridurre l’uso dell’automobile, il consumo anche con una guida più lineare e meno veloce, riducendo così il numero d’incidenti sulle strade italiane.

Secondo quanto riporta un recente studio dell’ANIA ormai, si contano sette incidenti ogni 100 veicoli in circolazioni, rispetto all’anno precedente una riduzione del 12%. Molto distributori di benzina hanno visto impennare il costo del carburante anche fino al 15% ed è proprio quest’aumento del costo della benzina che ha portato gli italiani a cambiare il loro stile di guida in favore di uno più pulito, sicuro e meno veloce.

L’italiano medio ormai si sta rendendo conto, come, con pochissimi accorgimenti è possibile risparmiare somme considerevoli in carburante. La riduzione del numero degli incidenti potrebbe favorire l’abbassamento dei costi delle assicurazioni a livello nazionale. Risparmiare sull’assicurazione è però tuttora possibile. In molti si stanno affacciando sul mondo delle assicurazioni, comparando prima vari preventivi di diverse assicurazioni primi di stipulare un contratto.

Comparare diversi preventivi è facile e veloce, sono molti i siti che permettono di poter fare la comparazione e l’acquisto dell’assicurazione comodamente da casa propria risparmiando soldi e tempo.

 

Articolo sponsorizzato da 6sicuro.it