Home » Range Rover hybrid foto spia

Range Rover hybrid foto spia

Il prototipo di Range Rover che vedete in queste foto spia rappresenta l’avanzamento dello sviluppo della versione ibrida della prossima generazione dell’auto di lusso più venduta nel Regno Unito.

L’obiettivo del produttore britannico è quello di avere emissioni di CO2 inferiori ai 150 g/km. Proprio per questo motivo la Range Rover hybrid dovrebbe avere un grande impatto sul mercato quando sarà lanciata, nel periodo 2013/2014.

La particolarità di questo modello in foto è il posizionamento degli elementi del sistema elettrico. Come è possibile vedere in questo prototipo alcune parti del sistema sono messe al posteriore, dove solitamente va la ruota di scorta.
Sebbene sia un’idea interessante, non è detto che sulla versione di produzione verrà mantenuta. Probabilmente la scelta sarà quella di portare le componenti all’interno dell’auto, come accade già sugli altri modelli ibridi.

MOTORE ELETTRICO
Il motore elettrico dovrebbe essere posizionato al posto del convertitore di coppia del cambio automatico ZF a otto marce. Questo sistema realizzato dalla Bosch viene già usato per esempio da Porsche per la Cayenne e da Volkswagen per la Touareg.

Proprio a conferma di quanto detto, secondo fonti ben informate, queste foto ritraggono proprio alcuni test effettuati dalla Bosch.

La versione finale della Range Rover ibrida non dovrebbe avere il sistema plug-in, per risparmiare peso e diminuire la complessità.

PESO
Il pacchetto delle batterie dovrebbe pesare 200 kg. La nuova Range Rover però risparmierà 450 kg grazie alla nuova modalità di costruzione del corpo vettura, realizzato con parti di alluminio.