Home » Nuova Range Rover presentata a Londra

Nuova Range Rover presentata a Londra

La Range Rover ha scelto la prestigiosa Royal Ballet School di Londra per presentare la nuova generazione della Range Rover che presto sara presente nei concessionari.


Un SUV off-road in stile Range Rover di quarta generazione, ma con una linea tutta nuova pur nel rispetto del classico anche se le dimensioni restano sempre entro i 5 metri di lunghezza, ma con più di 10 centimetri in più a disposizione della lunghezza interna, che si pregia anche della versione Executive class con due sole poltrone posteriori.

Range Rover Sport 2013 foto spia
Range Rover Classic 2013 variante a passo lungo

Tecnologia all’avanguardia come per il Terrain Response, sofisticato brevetto Land Rover per regolare le sospensioni in tempo reale sfruttando le analisi dei sensori.
Rinnovati anche i motori che erogheranno ancora più coppia nelle tre motorizzazioni, solo benzina 5.0 LR-V8 Supercharged da 510 cv, e i due turbodiesel, uno da 3.0 litri TD-V6 da 258 cv e l’altro da 4.4 litri SD-V8 da 339 cv. Tutti i motori sfruttano la trasmissione automatica a 8 rapporti.
La struttura interamente in alluminio della scocca permette un risparmio del 39% sul peso, con ben 350 kg in meno, sfruttati in accelerazioni da brivido per dei SUV con il benzina che passa da 0 a 100 in 5,4 secondi, quasi un secondo in meno rispetto alla versione precedente, ma con un risparmio carburante del 9%. Per i motori diesel i consumi sono minori del 22% e in futuro un nuovo motore garantirà ancora meno emissioni di CO2. Posizione di guida sempre più elevata rispetto alle altre aziende con ben 9 centimetri in più sugli altri Suv di lusso. Ora la nuova generazione di Range Rover è attesa nei concessionari di 170 paesi a partire da 91.500 euro, a cui vanno aggiunte le tasse a seconda del mercato di vendita.