Home » WRC Messico 2013, vince ancora Ogier su Volkswagen

WRC Messico 2013, vince ancora Ogier su Volkswagen

Sebastien Ogier su Volkswagen Polo R WRC ha vinto anche nel Rally del Messico, prova valevole per il campionato del mondo WRC 2013, bissando così il successo ottenuto nel rally precedente in Svezia, dando il via alla prima fuga anche in classifica iridata.


Il pilota francese della Casa tedesca ha dominato il rally messicano, grazie anche all’assenza di Sebastien Loeb, che da quest’anno non prende parte a tutti gli appuntamenti del mondiale. Ogier ha vinto il rally con oltre 3 minuti di vantaggio sul secondo classificato, aggiudicandosi anche i 3 punti extra per la vittoria della power stage.

Il rivale più importante di Ogier è stato Mads Ostberg su Ford Fiesta RS WRC fino alla PS15, quando la sua auto ha accusato un problema tecnico costringendo il pilota al ritiro, prima di rientrare con la regola del Rally2 e guadagnare 2 punti nella power stage. Anche Jari-Matti Latvala, compagno di squadra in Volkswagen di Ogier, ha dovuto ritirarsi dopo aver colpito una roccia.

WRC SVEZIA 2013

Ad approfittare di questi problemi è stato Mikko Hirvonen su Citroen DS3 WRC che ha chiuso in seconda piazza con 3 minuti e 28 secondi di ritardo dal vincitore, precedendo sul terzo gradino del podio Thierry Neuville su Ford Fiesta RS WRC, il quale ha centrato il suo primo podio della carriera nel mondiale WRC. Quarto ha chiuso Dani Sordo – Citroen DS3 WRC, davanti a Nasser Al-Attiyah – Ford Fiesta RS WRC e Chris Atkinson – Citroen DS3 WRC, autore di una straordinaria rimonta. Ken Block – Ford Fiesta RS WRC ha chiuso settimo, il miglior risultato in carriera per l’americano nel WRC.