Con la vittoria in Turchia sono ben 57 le vittorie nel WRC per il cannibale francese, che ha già conquistato così la sua terza vittoria sulle quattro gare fin qui disputate quest’anno.
Dietro al pilota transalpino, che sembra irraggiungibile anche quest’anno, sono arrivati uno stoico Petter Solberg su una C4 WRC non ufficiale, e Mikko Hirvonen su Ford Focus.
Gli organizzatori del rally hanno anche dovuto annullare due prove speciali durante il week-end di gara a causa della pioggia che ha colpito in maniera pesante gli sterrati turchi, precisamente non si sono corse la PS 18 e 19.
Hirvonen e Sordo fino alla domenica sono rimasti in corsa anche per la vittoria finale ma proprio qui viene fuori la differenza, con questi due piloti che hanno commesso degli errori che gli sono costati la prima posizione, mentre Loeb andava a vincere tranquillamente.
Così in classifica Loeb allunga sensibilmente sugli inseguitori, dall’alto dei suoi 93 punti, contro i 53 di Solberg ed i 52 di Hirvonen. Da segnalare anche un ottimo quinto posto finale di Kimi Raikkonen, che sembra iniziare a prendere le misure alla sua C4 WRC.