Anche perchè l’avversario pericoloso sembra essere solamente uno, Hirvonen, e nel Rally di Giordania non è andato a punti, causa un incidente ad inizio gara che ha segnato la gara del finlandese, il quale ha terminato solamente al 20esimo posto finale.
Per il campionissimo francese si tratta invece della vittoria numero 56 in carriera in un rally mondiale, ed è la secondo consecutiva nel 2010, dopo il successo in Messico due settimane fa e dopo la vittoria nel rally inaugurale di Hirvonen.
A tenere alto il nome di Ford ci ha pensato l’altro finlandese Latvala, giunto secondo a 36” da Loeb, mentre sul terzo gradino del podio si è piazzato Petter Solberg, su una C4 WRC privata.
A seguire si sono classificati Sordo (C4 Wrc ufficiale), Matthew Wilson (Focus del team Stobart), Ogier (C4 Wrc Junior Team), Villagra (Focus) e Kimi Raikkonen, il quale ha ottenuto i suoi primi punti mondiali, dopo due rally molto sfortunati.
Come detto Loeb rimane quindi il favorito al titolo, che sarebbe il settimo di fila, infatti ha già 68 punti, contro i 43 di Latvala, i 37 di Hirvonen ed i 35 di Solberg. Nella classifica costruttori è prima la Citroen con 101 punti, davanti alla Ford che ne ha 87.