La mossa vincente di Bouffier è stata la scelta giusta di gomme nel corso della nevicata che ha contraddistinto il rally nella parte centrale.
Bouffier una volta raggiunta la vetta della classifica, ha tenuto saldamente il comando nell’ultima notte di gara, tenendo il secondo a oltre mezzo minuto di distacco.
Loix su Skoda Fabia S2000, nonostante una grande rimonta, ha chiuso appunto al secondo posto, mentre al terzo posto è arrivato Sarrazin su un’altra Peugeot 207.
La casa francese ha anche ottenuto il quarto, il quinto ed il nono posto, rispettivamente con Wilks, Delecour e l’italiano Basso. Petter Solberg, su un’altra Peugeot, a causa della rottura dell’alternatore, non è riuscito a terminare tra i primi dieci, nonostante fosse stato per gran parte della corsa al settimo posto.
Al sesto posto ha invece chiuso Hanninen, deludendo con la Skoda, dopo essere stato in testa per buona parte del rally. Da segnalare infine il dodicesimo posto di Alex Caffi, al debutto nel rally di Montecarlo su un Skoda Fabia.