Comunque, come detto, Raikkonen prenderà parte a questa prova del WRC, a bordo di una Grande Punto Abarth S2000, davanti ai suoi tifosi.
Il suo navigatore sarà Finn Kaj Lindstrom, già famoso per essere stato il co-pilota di mostri del volante come Tommi Makinen. E’ bene ricordare che Raikkonen ha già provato a correre qualche rally al di fuori del circuito del mondiale, ma la prova che inizierà in quel di Jyvaskyla rappresenta il suo debutto nella massima seria.
Proprio pochi giorni fa il pilota finlandese fu protagonista nel Rally della Marca, in Italia, gara nella quale Kimi fu costretto al ritiro dopo aver distrutto le sospensioni dell’auto in seguito ad uno scontro con un piccolo muretto.
Il debutto nei rally di Kimi risale al gennaio di quest’anno nell’Arctic Rally di Finlandia, dove concluse 13°, al quale seguì un 17° posto in un altro rally caratterizzato da fondi innevati, il Rally di Mikkeli.
Il rally di Finlandia avrà moltissimi iscritti al via, saranno rappresentate ben 25 nazioni diverse. Anche il presidente WRC, Simon Long, si è dichiarato molto contento di tutte queste iscrizioni, così come è felice della presenza di un campione del mondo di F1 come Kimi Raikkonen.