Home » Monza Rally Show dominato da Sebastien Loeb

Monza Rally Show dominato da Sebastien Loeb

Nel weekend non si correva solo il GP del Brasile 2011 di Formula 1, ma anche il Monza Rally Show, l’annuale evento brianzolo dedicato al mondo dei rally. Come sempre anche quest’anno erano tantissimi i piloti celebri presenti, su tutti Sebastien Loeb e Valentino Rossi, in due 17 titoli mondiali tra due e quattro ruote.

Proprio loro due sono stati i protagonisti del Rally, anche se come da pronostici la vittoria finale è andata all’8 volte campione del mondo WRC, il quale poi domenica ha trionfato anche nel Masters’ Show – Trofeo Marco Simoncelli, la prova spettacolo che ha chiuso l’evento.


L’alsaziano con la sua Citroen DS3 WRC, navigato per l’occasione dalla moglie Severine e non dal solito Daniel Elena, ha vinto il Monza Rally Show con un vantaggio di 24,2 secondi su Valentino Rossi, che si è piazzato secondo con una Ford Fiesta RS WRC.

Valentino è stato l’unico pilota capace di vincere due PS, tutte le altre se le è portate a casa l’insaziabile Loeb. Anche nel Masters Show di domenica Valentino è arrivato a sfidare Loeb in finale, salvo cedere il passo per un testacoda che gli ha anche fatto spegnere la macchina, comunque Loeb aveva già accumulato un netto vantaggio.

Nel rally il terzo posto lo ha conquistato Dindo Capello su Citroen DS3 WRC, riuscendo a rimanere davanti alla Citroen C4 WRC di Alessandro Perico. Solamente un quinto posto finale per Dani Sordo su Mini John Cooper Works WRC. C’è stata una grande lotta invece per il sesto posto, portato a casa alla fine da Felice Re su Citroen C4 WRC. Nella classe Super 2000 c’è stato il dominio del campione italiano Paolo Andreucci, che ha vinto tutte le Speciali. Nel Masters però un errore è costato caro ad Andreucci, con la vittoria dell’evento andata a Giandomenico Basso.

Classifica finale rally
1. Sebastien Loeb (Citroen DS3 WRC) in 1’16’52″1
2. Valentino Rossi (Ford Fiesta RS WRC) a 24″2
3. Dindo Capello (Citroen DS3 WRC) a 47″7
4. Alessandro Perico (Citroen C4 WRC) a 53″4
5. Dani Sordo (Mini John Cooper Works WRC) a 1’28″3
6. Felice Re (Citroen C4 WRC) a 1’48″2
7. Roberto Brivio (Ford Fiesta RS WRC) a 1’49″0
8. Piero Longhi (Mini John Cooper Works WRC) a 1’50″2
9. Tobia Cavallini (Citroen Xsara WRC) a 2’15″7
10. Pierfranco Uzzeni (Subaru impreza WRC) a 2’29″6