Home » Dakar 2012 Marc Coma in rimonta

Dakar 2012 Marc Coma in rimonta

Continua il tragitto per i piloti che hanno preso parte alla Dakar 2012.
Il percorso odierno ha previsto la partenza da Copiapò e l’arrivo nella medesima cittadina, in maniera tale da completare una specie di anello interno all’interno del deserto di Atacama.
Un numero di moto pari a 128 ha percorso tale tracciato: si tratta, senza ombra di dubbio, di una tra le tappe più difficili da affrontare in tutta la Dakar 2012, dal momento che le condizioni atmosferiche erano veramente ardue da affrontare.


Stiamo parlando di uno dei luoghi più aridi in tutto il mondo e, inoltre, i piloti hanno dovuto fare anche i conti con un escursione termica estremamente elevata, dal momento che di notte diverse aree toccate dal percorso di gara sono immerse in fitti banchi di nebbia.

Ad aggiudicarsi questa difficile tappa è stato Marc Coma, che si è già trovato davanti a tutti durante il primo intertempo, per poi gestire la gara fino al termine.

La settimana tappa ha visto quindi il trionfo di Coma, mentre Cyril Despres si è dovuto accontentare della seconda piazza, a due minuti dal vincitore.

Il pilota italiano Alessandro Botturi è giunto al traguardo in quindicesima posizione, mentre l’altro connazionale Paolo Ceci è arrivato diciottesimo.

Dando un’occhiata alla classifica generale, il primato è ancora saldamente nelle mani di Cyril Despres, che però deve stare molto attento dalla rimonta messa in atto da Marc Coma, che è arrivato a rosicchiare altri minuti e adesso si trova a 7’48” dal battistrada.

In terza piazza, ormai staccato di 49 minuti, troviamo Hélder Rodrigues.