Home » La nuova Qoros debutterà a Ginevra

La nuova Qoros debutterà a Ginevra

423557_2191_big_Second Qoros model debuts at Geneva 2014 - front

La neonata Casa automobilistica Qoros ha appena annunciato che il secondo modello della sua gamma sarà presentato ufficialmente al Salone di Ginevra 2014, il prossimo mese di marzo. Le vendite dell’auto dovrebbero poi partire in Cina già nel corso del prossimo anno.


Il nome non è ancora trapelato, però si è già scoperto che questo nuovo modello proporrà uno stile simile a quello della Qoros 3 Sedan, ossia la prima vettura realizzata da questo Costruttore cinese. Dalle uniche due immagini finora disponibili è possibile notare una nuova griglia anteriore e un inedito gruppo di luci a Led nella parte posteriore. Pure su questo modello sarà presente il sistema di infotainment QorosQloud, con diverse applicazioni a disposizione ed accessibile tramite un display touch da otto pollici, ma anche da smartphone e tablet.

La Qoros 3 Sedan ha una lunghezza di 4,61 metri e una larghezza di 1,83 metri ed un passo notevole per consentire di avere molto spazio per i passeggeri. L’obiettivo della nuova Casa orientale è quello di creare fin da subito una propria identità con questo modello, non potendo contare su alcuna base precedente.

423557_6062_big_Second Qoros model debuts at Geneva 2014 - rear

La nuova 3 Sedan monterà un motore benzina 1.6 quattro cilindri a iniezione diretta, disponibile in variante aspirata da 126 CV e 155 Nm e in versione Turbo da 156 CV e 210 Nm. Di serie è presente un classico cambio manuale a sei marce ma si potrà optare per un automatico doppia frizione sei rapporti. Il sistema Start&Stop sarà presente su alcune versioni dell’auto, in futuro potrebbero arrivare anche un rinnovato 1.6 turbo ed un piccolo 1.2 tre cilindri turbo. Su tutte le Qoros troverà invece spazio il sistema multimediale con schermo touchscreen da 8 pollici.