Home » Switzer P800 Tiptronic 997 Turbo

Switzer P800 Tiptronic 997 Turbo

Gli ingegneri della Switzer Performance, con base in Ohio, Stati Uniti, hanno rilasciato una nuova versione del loro kit P800, che va a modificare la trasmissione 997 Turbo Tiptronic, usata anche sulla Porsche 911 Turbo.

Questa trasmissione è stata creata dalla casa tedesca per gestire fino a 700 CV di potenza massima, ma la Switzer Performance l’ha modificata, arrivando a creare una trasmissione in grado di gestire anche 800 CV.

Una prima versione del kit fu rilasciata qualche mese fa, ma non soddisfaceva nemmeno i ragazzi della Switzer, perciò hanno pensato bene di farne una seconda versione migliorata.

Come detto dal capo della compagnia, Tym Switzer, non era quello che i loro clienti desideravano, in quanto si poteva fare ancora di meglio.

Nel nuovo kit sono state aggiunte più superfici di frizione per aumentare l’erogazione di potenza, è stato migliorato il cambio usando nuovi componenti, ed è stata riprogrammata la centralina software.

Il ritultato è un Tiptronic 997 Turbo che scatta da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, anche usando pneumatici, carburante e pressione dell’aria standard.

Il nuovo kit sembra già interessare anche ad altri tuner come TechArt e 9ff, specializzati proprio in Porsche. Il prezzo è di 7.990 dollari.