Online sono state pubblicate delle nuove foto spia ritraenti un prototipo della nuova Porsche Panamera in versione restyling, impegnata in questo frangente negli ultimi test sulle strade innevate, in attesa di fare il debutto davanti al pubblico in occasione del Salone dell’auto di Shanghai durante il prossimo mese di aprile.
Come ormai risaputo, la Casa di Stoccarda si trova già nelle ultime fasi di sviluppo del facelift della Panamera, che porterà con sè alcune modifiche di mezza età per la coupé a 4 porte tedesca. Tra le novità ci saranno dei rinnovati gruppi ottici, un nuovo paraurti anteriore, mentre al posteriore comparirà un nuovo spoiler in grado di sollevarsi automaticamente per migliorare l’aerodinamica dell’auto.
Oltre al nuovo spoiler anche al posteriore saranno apportate delle modifiche dal punto di vista estetico, come è possibile vedere anche da queste immagini: i fari avranno una forma aggiornata ma sarà modificato leggermente anche il paraurti posteriore, così come parte della carrozzeria. L’effetto generale sarà quello di un’auto più piantata a terra e più squadrata rispetto al modello attuale.
► PORSCHE PANAMERA SPORT TURISMO
Attualmente la Panamera è il secondo modello di Porsche più venduto al mondo, essendo stata superata proprio di recente dal SUV Cayenne. Negli ultimi mesi le vendite di Cayenne hanno inciso per oltre il 50% nelle vendite complessive della Casa teutonica. Porsche ha addirittura dovuto ampliare lo stabilimento di Leipzig per riuscire a coprire la domanda sempre più crescente.