Il nuovo modello non andrà a sostituisce la 911, ma aggiungerà alla gamma Porsche una quinta variante.
Il manager di marketing e vendite di casa Porsche, Klaus Berning afferma che la riedizione della 928 andrebbe ad affrontate un segmento di mercato cui la casa tedesca è molto interessata, e che porterebbe il nuovo modello direttamente in competizione con auto di grosso calibro come la Bentley Continental GTC e la Aston Martin DBS.
Attualmente non ci sono informazioni su come sarà chiamato il nuovo modello, né quando verrà lanciato sul mercato, ma si sa già che sarà un due volumi a tre porte montato sul telaio della Panamera, probabilmente con la stessa gamma di motori.
La Porsche 928 originale, era stata prodotta 1977 al 1995 in 61.056 unità, in un primo momento con l’intenzione di sostituire la nervosa 911, ma poi, visto che gli affezionati clienti Porsche continuavano a preferire la 911, proprio per la sue caratteristiche di vettura indocile e scorbutica, la Porsche aveva deciso di tenere entrambe in produzione.
Nel 1978 la Porsche 928 aveva addirittura vinto il premio europeo di Auto dell’Anno, l’unica GT ad averlo mai vinto.
Il top della gamma è stata la 928 GTS, equipaggiata da un motore V8 da 5,4 litri che sviluppava un’eccezionale potenza, 345 CV, e raggiungeva i 230 kmh.