La nuova 911 è già stata mostrata in tantissime varianti come Carrera, Carrera S, Carrera 4, Carrera 4S e le rispettive versioni Cabriolet ma queste foto spia sembrano confermare senza dubbi che con questa generazione di 911 ci sarà anche il ritorno della storica Targa.
In queste due foto si nota una capote in tela, ma dovrebbe trattarsi quasi sicuramente di una camuffatura messa lì proprio per distrarre i meno attenti. Sulla versione Targa il sistema di apertura dovrebbe prevedere un’ampia superficie vetrata ed un tetto asportabile proprio in corrispondenza dell’attacco con il parabrezza. Per il momento ovviamente non è ancora chiaro che tipo di sistema sarà adottato per l’apertura e la chiusura del tetto.
La gamma motori invece dovrebbe ricalcare quanto visto sulla recente 911 e su tutte le sue diverse varianti, quindi dovrebbe essere disponibile il motore boxer flat-six 3.4 litri da 350 CV così come il 3.8 da 400 CV. Potrebbero arrivare anche le versioni 4 e 4S con la trazione integrale, segnando un altro richiamo al glorioso passato del marchio.
Ad oggi è praticamente impossibile stimare il prezzo della nuova Porsche 911 Targa, addirittura non è ancora possibile prevedere quando l’auto sarà presentata ufficialmente. Secondo le ultime indiscrezioni comunque il debutto potrebbe avvenire il prossimo mese di marzo in occasione del Salone di Ginevra 2013.