Chi pensava che la crisi fosse in grado di colpire tutte le case automobilistiche, probabilmente non aveva fatto i conti con il periodo d’oro di Porsche.
Infatti, già durante l’ultimo mese di ottobre, il marchio tedesco aveva registrato un incremento per quanto riguarda le vendite pari al 24% in confronto al medesimo mese dello scorso anno.
Qualche ora fa, il marchio tedesco ha rilasciato un annuncio ufficiale in cui evidenzia come nel 2012 è stato in grado di battere il record di vendite annuali.
Mancano ancora due settimane al termine del 2012, ma il marchio tedesco Porsche è in grado di stappare lo spumante per festeggiare questo grande traguardo, con l’obiettivo di fissare un nuovo ed importante record prima dell’arrivo del 31 dicembre.
►PORSCHE PANAMERA SPORT TURISMO FOTO SPIA
Qualche dettaglio sul record battuto da Porsche: il marchio tedesco, durante l’intero 2012 è stato in grado di rilasciare sul mercato ben 128.798 vetture, con un aumento pari al 17,6% in confronto ai dati registrati nel 2011, che parlavano di un numero di auto vendute pari a 109709.
►PORSCHE PRENOTA L’APPELLATIVO 919
Il successo che è stato ottenuto dal marchio tedesco è dovuto essenzialmente al grande lavoro che è stato compiuto per quanto riguarda il mercato cinese, che si dimostra in una fase di grande crescita, come testimonia l’incremento delle vendite pari al 30,2% in confronto al 2011.
Nonostante il mercato cinese riservi ormai delle grandi soddisfazioni, anche quello europeo non è d meno, dal momento che il costruttore tedesco è stato in grado di vendere un numero di esemplari pari a ben 44965 unità.