Home » Porsche Targa 4 e 4S

Porsche Targa 4 e 4S

porsche targa

Il nome Targa dal 1965 indica le automobili di produzione Porsche con la carrozzeria caratterizzata dal particolare tettuccio asportabile .

Il nome viene dalla tradizione sportiva della competizione automobilistica della Targa Florio, che si svolge su percorsi storici in Sicilia.

Per nove anni dal 56 al 73 l’ambita Targa venne vinta proprio da vetture Porsche.


La nuova Targa è caratterizzata da un design davvero elegante, elemento distintivo è l’ampio tetto panoramico in vetro, realizzato con cura e sposa con naturalezza l’intera immagine della vettura. L’idea di luminosità donata all’abitacolo dal tetto trasparente e richiamata all’esterno da due modanature laterali in alluminio lucidato che seguono l’onda della vetratura laterale.

Ultima curiosità sul tetto in vetro è quella del suo totale automatismo nello scivolare sotto al lunotto posteriore lasciando l’abitacolo all’aria aperta.

La versione 4 monta un 6 cilindri boxer da 3.6 litri capace di 325 cv con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5.3 secondi. La versione 4S è più potente, eroga infatti 355 cv e la cilindrata del boxer è portata a 3.8 litri.

Le sue prestazioni sono di 4.9 sullo 0-100 km/h e 288 km/h in velocità finale, prestazioni che possono essere incrementate adottando uno speciale kit “ufficiale” Carrera S che porta la potenza a 381 cv, 4.7 nella prova di accelerazione e 296 km/h di finale.

I prezzi a partire da 97.359 euro per la Targa 4, 108.159 euro per la Targa 4S.

Gabriele