Home » Porsche pensa a una rivale per la Ferrari 458

Porsche pensa a una rivale per la Ferrari 458

Secondo quanto emerso nelle ultime settimane, Porsche starebbe pensando seriamente di realizzare una nuova coupé due posti a motore centrale da circa 600 CV, per andare a rivaleggiare con la Ferrari 458 Italia.

Da sempre la casa tedesca è legata al mito della 911, con il motore posizionato a sbalzo dietro alle ruote posteriori, ma secondo i boss di Porsche è giunto il momento per proporre qualcosa di nuovo (anche se non vanno dimenticate Cayenne e Panamera come novità), da affiancare alla 911.

Mattias Muller, amministratore delegato della Porsche, in alcune recenti interviste ha detto che il gruppo sta pensando di creare una coupé due posti a motore centrale che dovrebbe andare nella fascia di mercato compresa tra la 911 e la nuova supercar 918 Spyder, cioè nella fascia di prezzo tra 200mila e 250mila euro, dove si trova proprio la 458.
A quanto pare alla Porsche starebbero solo aspettando l’ok da Volkswagen, per dare vita al progetto.

Le primissime indiscrezioni tecniche suggeriscono che sarà utilizzato un telaio con monoscocca in carbonio per contenere il peso, anche se non è scartata l’ipotesi del telaio in alluminio, ripreso dall’Audi R8.

Porsche, per stare al passo di 458, Lamborghini Gallardo, McLaren MP4-12C e compagnia, dovrebbe optare per una potenza di 550-600 CV, già raggiunta con il 3.8 sei cilindri boxer biturbo. Tuttavia rimane anche la possibilità di usare una versione derivata dal 3.4 V8 della 918 Spyder.