La Panamera Sport Turismo misura 4,95 metri in lunghezza, 1,99 metri in larghezza, 1,40 metri in altezza, la colorazione scelta per il concept si chiama Liquid Metal Blue. Dal punto di vista estetico, rispetto alla Panamera che conosciamo, cambia completamente il posteriore, dove sono presenti fari sottili che si estendono per tutta la larghezza dell’auto, ricordando molto una 911.
Al posteriore è presente anche uno spoiler attivo in fibra di carbonio, invece dei tradizionali specchietti retrovisori sono state installate delle telecamere che trasmettono le immagini alla strumentazione che è completamente digitale. La tinta Acid Green è stata utilizzata per colorare le pinze dei freni e per la luce che nel bagagliaio illumina il vano delle batterie al litio.
Il sistema ibrido plug-in della Porsche Panamera Sport Turismo è composto dal noto motore a benzina 3.0 litri con compressore volumetrico da 333 CV di Audi, abbinato a un motore elettrico da 95 CV per una potenza complessiva di 416 CV, inviati alle sole ruote posteriori. Secondo i dati rilasciati dalla Casa di Stoccarda ci vogliono circa 2 ore e mezza per ricaricare le batterie al litio da 9,4 kWh raffeddate a liquido in modo che forniscano un’autonomia di 30 km, con velocità massima fissata a 130 km/h. Il consumo medio combinato è invece di 3,5 l/100 km con emissioni di 82 g/km di CO2. La Panamera Sport Turismo impiega meno di 6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.
Sono due le modalità di guida fra cui scegliere: e-hybrid per privilegiare l’utilizzo del motore elettrico ed e-charge che consente di aumentare la ricarica delle batterie in marcia. Come già anticipato, la classica strumentazione è stata sostituita da un display TFT.