Nel momento in cui la Porsche Panamera è stata svelata tre anni fa, ha ricevuto senza ombra di dubbio un gran numero di critiche.
Nonostante si possa considerare come una vera e propria ammiraglia, sono davvero numerosi gli addetti ai lavori che non hanno condiviso il design, che è stato ritenuto eccessivamente pesante.
Si tratta di una complicazione che saltava fuori in tutti quei casi in cui l’auto veniva provata dalla stampa: la Porsche Panamera si può considerare come una vettura dai tratti sportivi, capace di garantire degli interni di grande qualità, in grado di ospitare fino a quattro persone e con una buona capienza del bagagliaio.
►PORSCHE PRENOTA L’APPELLATIVO 919
In realtà, però, è sempre stato abbastanza facile intuire come il suo punto debole fosse rappresentato dal design esterno.
Sono trascorsi tre anni dal momento in cui la Porsche Panamera è stata svelata ed ecco che la sua declinazione Sport Turismo Concept vene presentata durante l’ultima edizione del Salone di Parigi 2012.
►PORSCHE 911 TARGA NUOVE FOTO SPIA DAL RING
Le differenze tra questa nuova versione e il modello lanciato nel 2009 sono davvero notevoli, in particolar modo dal punto di vista estetico: infatti, il pubblico è rimasto effettivamente stupito dall’inedita tipologia di carrozzeria che è stata svelata. Un buon successo raccolto da questo nuovo tipo di carrozzeria, al punto tale che il marchio di Stoccarda ha già sottolineato come potrebbe essere un’anteprima per tutti i modelli sportivi che Porsche realizzerà in futuro.
Ci sono elevate possibilità che questo prototipo potrà rappresentare la base di partenza per sviluppare la nuova generazione della Panamera.