Home » Porsche Panamera restyling ultime foto spia dal Ring

Porsche Panamera restyling ultime foto spia dal Ring

Online sono state pubblicate nuove foto spia della Porsche Panamera restyling, ripresa durante dei test sul circuito tedesco del Nurburgring, in previsione del debutto ufficiale previsto al Salone di Shanghai 2013.


In queste nuove foto spia del facelift della berlina tedesca si nota che alcune modifiche interesseranno la parte frontale dell’auto, con lievi cambiamenti ai gruppi ottici ed alle prese dell’aria, inoltre dovrebbe essere modificato leggermente anche il paraurti. Gli ultimi scatti confermano però che saranno apportate diverse variazioni anche al posteriore, in particolare con i gruppi ottici che sembrano ricordare molto quanto visto sugli ultimi modelli di Boxster e Cayman.

Una delle caratteristiche principali sembrano essere i fari full LED all’anteriore, invece nell’abitacolo Porsche si concentrerà molto sul rinnovamento dell’equipaggiamento e dei rivestimenti. Il design dovrebbe rimanere molto simile a quello della Panamera originale ma dovrebbero cambiare i materiali degli interni e dovrebbero debuttare nuovi equipaggiamenti tecnologici.

PORSCHE 911 TURBO 2013

Per quanto riguarda la gamma propulsori invece una delle maggiori novità potrebbe essere rappresentata dal debutto di una versione ibrida della Panamera, che potrebbe prendere il nome di e-hybrid. Il sistema ibrido è già stato montato sulla Panamera Sport Turismo concept e dovrebbe esordire su modelli di serie il prossimo anno o al più tardi nel 2015 su Panamera e Cayenne.

Proprio l’introduzione del sistema ibrido potrebbe essere il motivo per cui Porsche porterà avanti così tanto lo sviluppo di questi muletti su strada per due anni, infatti un mero facelift non richiederebbe tutto questo tempo di progettazione e sviluppo.