MOTORE – Il risultato finale è una potenza di 430 CV a 6.700 giri/min ed una coppia massima di 520 Nm, la trazione è ovviamente integrale. Secondo i dati dichiarati dalla Casa di Stoccarda la Panamera GTS stacca lo 0-100 km/h in 4,5 secondi, cioè mezzo secondo più veloce della 4S. Il cambio è il PDK a doppia frizione a 7 marce.
ASPETTO – Esteticamente la nuova Porsche Panamera GTS si distingue per le cornici scure intorno a fari e cristalli, che contribuiscono ad aumentarne l’aggressività. Anche i terminali di scarico doppi sono verniciati di nero, invece nell’abitacolo le finiture sono fatte in Alcantara.
Gli pneumatici della Panamera GTS sono 255/45 R19 all’anteriore e 285/40 al posteriore. La carreggiata al posteriore è stata allargata di 5 mm.
Le sospensioni adattive sono state irrigidite e l’assetto abbassato di 10 mm, l’impianto frenante è stato preso dalla Panamera Turbo, è stato anche ricalibrato il controllo di stabilità PASM. Il pacchetto Sport Chrono è di serie, offre tre modalità di guida, che modificano la mappatura del motore, la risposta dello sterzo e del cambio.
PREZZO – La Porsche Panamera GTS sarà disponibile dal prossimo mese di febbraio, ad un prezzo di 119.879 euro, mentre la 4S costa 102.734 euro.