Certo, da Porsche non ci si aspetterebbe un lavoro simile, ed invece sembra proprio certo che sulla base della recente Panamera verrà costruita una versione cabrio.
Sebbene non ci sia stato nessun annuncio ufficiale da parte di Porsche, Wolfgand Durheimer, il responsabile del reparto ricerca e sviluppo, ha dichiarato che la Panamera rappresenta un’ottima base su cui poter creare altre varianti di auto, è infatti prevista a quanto pare una versione cabrio.
Le prime indiscrezioni rilasciate da Durheimer sono arrivate alla rivista tedesca Auto Motor und Sport, dove ha detto che la Panamera Cabrio avrà solamente due porte, dal momento che si dovrà intervenire molto sulla rigidità torsionale.
Durheimer ha inoltre aggiunto che sarà creato un tetto di tessuto come da tradizione Porsche per le “scoperte”. L’immagine che potete vedere è solamente un render che tiene però conto di tutte le informazioni raccolte finora, quindi molto attendibile di quello che sarà il risultato finale.
Il portavoce di Porsche non ha rilasciato dichiarazioni invece in merito ad un’erede della 928 anche se è ipotizzabile che sia già in cantiere questo progetto. L’auto prenderà probabilmente il nome di GT Coupè ma a differenza della Panamera che punta sul confort, sarà pienamente votata alle prestazioni.
Entrambi i progetti saranno delle 2+2, l’unica data indicativa potrebbe essere un vago 2010.