A quanto pare a Stoccarda cambiano idea molto spesso, infatti già qualche tempo fa si era parlato di una versione senza tetto della Panamera, ma da Porsche avevano smentito seccamente l’indiscrezione, ma ora sembra esserci ben più di qualche rumors di internet.
I disegni sembrano molto chiari e non possono che riferirsi ad una versione convertible della recente Panamera, che come vediamo proporrà alcune scelte stilistiche molto contestabili, una su tutte le quattro porte.
Come vediamo dai disegni Porsche avrebbe deciso di mantenere le quattro porte anche sulla cabrio ma questa decisione porterà a difficili soluzioni tecniche per riuscire a mantenere comunque una rigidità dell’auto uguale a quella del modello col tetto.
Come vediamo è scomparso il montante tra le portiere anteriori e quelle posteriori e proprio qui Porsche dovrà lavorare molto per irrigidire l’auto che altrimenti rischia molti problemi.
Sinceramente mi domando perchè Porsche abbia deciso di creare una versione cabrio della Panamera ma a quanto pare ormai dovremmo abituarci a questo modello, che dopo questi disegni sembra essere ormai cosa certa per il futuro.