Spiato vicino al Nurburgring, tanto per cambiare, il prototipo della nuova Panamera mostra una parte anteriore che ricorda molto la nuova Porsche 911 (991) appena presentata al Salone di Francoforte 2011. Non a caso infatti si dice che la nuova Panamera avrà diversi tratti in comune con la nuova 911.
Le camuffature nascondono molte delle modifiche apportate all’anteriore dell’auto, però è quasi sicuro che ci sarà un restyling dei fari, che saranno simili a quelli ovali della 911, e delle luci di posizione a LED.
Per quanto riguarda la gamma motori non dovrebbero esserci stravolgimenti, saranno però utilizzate versioni aggiornate e riviste degli attuali motori V6 e V8, per diminuire i consumi e abbassare le emissioni di CO2.
La Panamera S Hybrid secondo indiscrezioni potrebbe diventare un’ibrida plug-in. I diesel saranno ovviamente confermati e rappresenteranno una grande parte delle vendite, come accaduto per l’attuale Panamera. La versione con motore V6 3.0 con 250 CV e 550 Nm di coppia massima ha riscosso infatti un grande successo tra la clientela.