Home » Porsche nuovo motore boxer 4 cilindri

Porsche nuovo motore boxer 4 cilindri

Porsche ha confermato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo motore boxer a quattro cilindri, che sarà usato poi sulle nuove Boxster e Cayman.

A confermare la notizia, che girava in rete da un po’ di tempo, è stato direttamente Wolfgang Durheimer, attuale capo del reparto ricerca e sviluppo della casa di Stoccarda, che a breve (da febbraio) diventerà anche amministratore della Bentley.

A riportare la notizia è stato il sito inglese Autocar, che ha appreso la notizia da Durheimer durante il Salone di Detroit 2011.
Secondo le informazioni rilasciate dalla casa tedesca, il nuovo boxer quattro cilindri avrà cilindrata di 2.5 litri con una potenza di circa 365 CV nella versione turbo.

Il nuovo boxer 4 cilindri sarà usato poi anche sulla nuova piccola roadster di Porsche che deriva dalla Volkswagen BlueSport, che a sua volta servirà da base per una nuova piccola spider Audi, con motore posteriore-centrale.

Teoricamente, ha detto Durheimer, il nuovo 2.5 boxer 4 cilindri potrebbe essere usato anche sulla Porsche 911. Però per adesso sulla 911 rimarrà il classico boxer 6 cilindri.