Home » Porsche nuovo Flat-4 dalla fine del 2013?

Porsche nuovo Flat-4 dalla fine del 2013?


Si tratta di una notizia che, con ogni probabilità, potrebbe non piacere a tanti appassionati del marchio con la Cavallina, ma Porsche ha tutta l’intenzione di rilasciare già al termine di quest’anno un nuovo Flat-4, che andrà ad alimentare le versioni entry-level dei modelli Boxster e Cayman.
Almeno per il momento, però, non sono state rilasciate delle conferme in via ufficiale da parte del marchio tedesco, ma diverse fonti che hanno sostenuto tali dichiarazioni pare che siano ottimamente informate e, nel corso delle ultime ore, sono arrivate anche altre indiscrezioni.

PORSCHE MACAN FOTO SPIA DEGLI INTERNI
Sembra che il propulsore dalle dimensioni più ridotte verrà realizzato a partire dal Flat-6 da 3,8 litri, che va a spingere la nuova generazione della Porsche 911.
Questo nuovo motore potrebbe contare, quindi, su due cilindri in meno, in maniera tale da arrivare ad una cilindrata pari a 2,5 litri.
In base a quanto sostenuto dalle ultime indiscrezioni che si sono diffuse sul web, sembra proprio che questo nuovo Flat-4 avrebbe la capacità di sviluppare una potenza complessiva che si dovrebbe aggirare intorno ai 350 cavalli, mentre la coppia dovrebbe arrivare sui 480 Nm.

PORSCHE PENSA AD UN SETTIMO MODELLO

La nuova motorizzazione con 4 cilindri del marchio con la Cavallina potrebbe fare il suo debutto in via ufficiale nel corso della prossima edizione del Salone di Francoforte, che si svolgerà alle porte dell’autunno, durante il mese di settembre.
Le nuove Porsche Boxster e Cayman, quindi, dovrebbe essere le prime vetture su cui verrà introdotta questa nuova motorizzazione a quattro cilindri, prima che possa essere sviluppato un esemplare davvero entry-level.