Quelle che vedete in questa pagina sono le prime foto spia della Porsche Macan Turbo, impegnata in alcuni test sul circuito tedesco del Nurburgring. La nuova Porsche Macan debutterà al Salone di Los Angeles 2013 il prossimo mese di novembre.
Per la prima volta è stato avvistato il prototipo della versione Turbo della futura Macan, riconoscibile per la presenza dei quadrupli terminali di scarico, che caratterizzano i modelli Turbo della Casa di Stoccarda. La Macan dovrebbe debuttare nella primavera 2014, invece la versione Turbo dovrebbe arrivare qualche mese dopo, ma comunque entro la fine del prossimo anno.
► PORSCHE CAYENNE RESTYLING 2015
Il motore della Porsche Macan Turbo dovrebbe essere il V6 3.0 litri bi-turbo della Porsche Panamera S, limitato a circa 370 CV, contro i 420 CV della berlinona. La trazione della Macan Turbo dovrebbe essere integrale, mentre il cambio sarà quasi certamente il noto PDK sette rapporti a doppia frizione. In seguito potrebbe arrivare anche una Macan Turbo S, con la potenza di 420 CV della Panamera S.
La nuova Porsche Macan sfrutterà come base la piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen, già sfruttata dal Gruppo per molti altri modelli di diversi segmenti come la Golf VII, la Skoda Octavia di terza generazione e l’Audi A3. Questa particolare variante della piattaforma MQB sarà poi condivisa con i futuri modelli di crossover del Gruppo, tra cui anche il nuovo modello di Audi Q5. Proprio a proposito della nuova Q5, gli ingegneri di Porsche hanno assicurato che la Macan avrà un comportamento molto più sportivo.