Home » Porsche Macan nuove foto spia (anche dell’abitacolo)

Porsche Macan nuove foto spia (anche dell’abitacolo)

2014-porsche-macan-spy-shots_100430498_l

Online sono state pubblicate nuove foto spia di un prototipo della futura Porsche Macan, che ci consentono di vedere meglio anche gli interni dell’auto. Come si evince da queste foto (e anche dalle precedenti foto spia), la Macan sembra proprio essere una versione più piccola del Suv Cayenne, sia esternamente che internamente.


Le differenze più importanti con la più grande Cayenne saranno la forma delle vetrature laterali, ma per il momento non è ancora possibile avere un quadro completo della situazione, dal momento che sul muletto sono ancora applicate alcune camuffature. Gli interni sembrano essere ripresi dalla Cayenne, infatti la disposizione degli elementi della plancia è molto simile a quanto presente sul Suv più grande, incluso il grande schermo piazzato al centro della strumentazione, affiancato dalle grosse ventole dell’aria, per non parlare dei pulsanti appena sotto il display e delle finiture cromate tutt’attorno.

PORSCHE CAYENNE RESTYLING 2015

La nuova Porsche Macan sfrutterà come base la piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen, già sfruttata dal Gruppo per molti altri modelli di diversi segmenti come la Golf VII, la Skoda Octavia di terza generazione e l’Audi A3. Questa particolare variante della piattaforma MQB sarà poi condivisa con i futuri modelli di crossover del Gruppo, tra cui anche il nuovo modello di Audi Q5. Proprio a proposito della nuova Q5, gli ingegneri di Porsche hanno assicurato che la Macan avrà un comportamento molto più sportivo.

Secondo gli ultimi rumors la Macan dovrebbe essere commercializzata a partire dai primi mesi del 2014, con una gamma propulsori composta da motori aspirati e V6 turbo benzina e diesel, che in seguito potranno essere affiancati da motori 2.0 turbo quattro cilindri, sia benzina che gasolio.