Home » Porsche Macan nuove foto spia dal Nurburgring

Porsche Macan nuove foto spia dal Nurburgring

I precedenti muletti della Porsche Macan avevano la carrozzeria dell’Audi Q5, in queste nuove foto spia è possibile vedere il primo muletto della Macan nella forma che rappresenta il modello di produzione.

Si notano benissimo le influenze del più grande Cayenne, in effetti la Macan appare come una versione più piccola del SUV per eccellenza della Casa di Stoccarda.


La Porsche Macan dovrebbe misurare 4,60 metri in lunghezza, 1,89 metri in larghezza e 1,65 metri in altezza, quindi 21 cm più corta, 5 più stretta e 4 più bassa del Cayenne. Alla base della Porsche Macan c’è la piattaforma MLB di nuova generazione del Gruppo Volkswagen per SUV a trazione anteriore o integrale. Anche Audi ha partecipato attivamente allo sviluppo della piattaforma, che sarà utilizzata anche sulla nuova Q5.

PORSCHE PANAMERA TURBO

Al top della gamma avremo la versione con motore bi-turbo V6 da circa 370 CV e 540 Nm di coppia. Questo nuovo propulsore sarà montato sulla Macan Turbo, il modello che andrà a sfidare BMW X3 e Range Rover Evoque. In fondo alla gamma ci saranno anche due motori quattro cilindri, che non si vedono su una Porsche dalla 968 nel 1995. Dovrebbe essere disponibile un 2.0 da circa 220 CV capace di spingere la Macan da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e di raggiungere i 230 km/h. Il motore diesel base sarà un 2.0 da circa 190 CV.

La gamma motori dovrebbe includere pure un V6 3.6 da 300 CV per la versione S ed un 3.0 V6 a gasolio da 250 CV per la S Diesel. Sarebbe in cantiere anche una Macan Hybrid, così come una Diesel Turbo con il motore Audi V6 3.0 bi-turbo da 313 CV.