La nuova Cajun sarà assemblata nello stabilimento tedesco di Lipsia, dove vengono già costruite la Panamera e la Cayenne.
Lo stabilimento di Lipsia si occuperà sia dell’assemblaggio della carrozzeria che della verniciatura, però le componenti meccaniche arriveranno dall’impianto di Zuffenhausen.
Ad autorizzare la produzione della Cajun è stato il consiglio di sorveglianza che ha dato il via libera al consiglio di amministrazione. Porsche in questo modo potrà aumentare la forza lavoro di altri 1.000 dipendenti nello stabilimento, mentre l’impianto sarà ingrandito di 400 ettari.
Secondo le ultime indiscrezioni, i lavori per sistemare ed adeguare l’impianto prenderanno il via già nei prossimi mesi.
Porsche ha voluto confermare ufficialmente il luogo della produzione della nuova Cajun, per mettere a tacere le indiscrezioni delle settimane scorse: si diceva che la nuova Cajun sarebbe potuta essere assemblata nell’impianto Karmann di Osnabruck o in quello principale di Audi ad Ingolstadt, dal momento che la nuova baby Porsche condividerà la piattaforma e parecchie componenti con l’Audi Q5.
Addirittura c’era qualcuno che aveva ventilato l’ipotesi di una produzione in Usa o in Cina.