Home » Porsche Cayman Shooting Brake era uno scherzo

Porsche Cayman Shooting Brake era uno scherzo

shootingfake_lead

Ci hanno fregato! Ebbene sì, ricordate tutte le notizie di una probabile Porsche Cayman Shooting Brake? Con tanto di video registrato da due ragazzi italiani in un posto non ben definito? E anche l’immagine di Forza Motorsport 3 con la nuova Porsche?

Ecco, scordatevele, perchè era tutto uno scherzo! Preparato ad arte da Jared Holstein, che lavora per la versione inglese di Top Gear, e a riportare questa news è stato il New York Times, che ha aggiunto alcuni particolari interessanti.

Holstein avrebbe progettato questo scherzetto ma a metterlo in pratica sarebbero state altre persone, in prima fila Matt DuVal, studente di disegno tecnico digitale, che usando un programma di grafica 3D chiamato Maya ha tirato fuori dal cilindro questa nuova Cayman, prendendo spunto da modelli attuali della casa di Zuffenhausen.

Dopodichè i due hanno renderizzato l’auto addirittura in alta definizione, l’hanno inserita in un video girato a Brooklyn con sottofondo musica e voci di ragazzi italiani, in modo da far sembrare il tutto una registrazione con un cellulare, e poi hanno diminuito la qualità dell’auto, per renderla compatibile con la qualità di una registrazione col telefono.

Dopodichè il lavoro di diffusione delle prove della nuova Porsche è stato affidato a John Masters, che ha inviato link a destra e a sinistra, spargendo così la voce di una Porsche Cayman Shooting Brake.

Tutto quello che Holstein è stato capace di dire a riguardo è stato: “Non sappiamo perchè l’abbiamo fatto, era divertente.