Home » Porsche Cayman e Boxster GTS debutteranno in aprile

Porsche Cayman e Boxster GTS debutteranno in aprile

2014-porsche-cayman

Le Porsche Cayman e Boxster GTS sono ormai pronte per fare il loro debutto ufficiale al pubblico, il prossimo mese di aprile in occasione del Salone di Pechino 2014. Entrambe le versioni beneficeranno di un incremento di potenza rispetto ai modelli attuali, oltre a ricevere piccole modifiche estetiche.


La Boxster GTS dovrebbe arrivare a sviluppare una potenza di 330 CV, mentre la Cayman GTS arriverà a 340 CV. Sia all’anteriore che al posteriore delle due vetture saranno presenti nuovi paraurti, oltre ad inediti cerchi in lega ripresi dalla 911 Carerra S. Sulla Cayman GTS compariranno anche fari a LED diurni.

Come scelta standard sarà montato un cambio manuale ma ovviamente l’automatico PDK sarà disponibile come optional. Anche il sistema Active Suspension Management dovrebbe essere presente di serie su entrambe le vetture al lancio.

La nuova Porsche Macan, che ha fatto il suo debutto al Salone di Los Angeles 2013, sarà messa in commercio a partire dal mese di maggio 2014; la gamma sarà composta da Macan S con motore V6 di 3.0 litri biturbo (molto probabilmente quello che sulla Panamera S sviluppa 420 CV) e Macan Turbo con motore V6 di 3.6 litri biturbo.

Al Salone di Detroit 2014 invece è stata presentata ufficialmente la nuova Porsche 911 Targa, via di mezzo tra coupé e cabriolet, con il tetto che si apre elettricamente andando a superare un finto montante e ripiegandosi sotto il grande lunotto posteriore, che può alzarsi a sua volta. Il debutto sul mercato italiano della nuova Porsche 911 Targa è fissato per il prossimo mese di maggio, ma si possono già ordinare ad un prezzo di circa 113.000 per la Targa 4 e poco meno di 130.000 euro per la Targa 4S. I prezzi sono in pratica molto vicini a quelli delle versioni Cabriolet, anche se ovviamente il target di clientela sarà diverso.