Stando sempre alle parole di Dürheimer la nuova versione ecologica della Cayenne avrà un prezzo di circa 90mila euro, e oltre a questo importante dato sono emersi altri dettagli. Il SUV ibrido aspirerà alle prestazioni di un V8 4 cilindri dando però molta attenzione alle emissioni.
Infatti, sembra proprio che sul Cayenne Hybrid sarà montato il V6 3.0 utilizzato da Audi, in grado di produrre 333 Cv e sarà abbinato ad motore elettrico in grado di erogare 52 Cv, oltre ad una batteria da 38 Kw. Con queste premesse l’ibrido Porsche percorrerà lo 0-100 km/h in in 6.8 secondi e riducendo l’emissione di CO2 di circa il 20%.
Porsche dichiara inoltre che il pilota nemmeno si accorgerà del passaggio dalla propulsione termina a quella elettrica, quanto sarà silenziosa l’operazione. Sarà montato un cambio con addirittura 8 velocità, in cui però sarà la sesta quella a permettere la velocità massima, in effetti la settima e l’ottava sono abbastanza inutili, la velocità massima con il solo motore elettrico potrà essere tenuta in sesta, a 138 km/h.
Lo stesso sistema ibrido sarà montato anche sulla recente Porsche Panamera, che potrebbe debuttare ancor prima del Cayenne ibrido.