Queste nuove foto ci mostrano un Cayenne molto più morbido nelle forme rispetto al predecessore, infatti notiamo proporzioni più dinamiche delle forme, accentuate anche dalla bassa linea del tetto, dai finestrini più piccoli sul retro e dal nuovo disegno dato alla coda dell’auto.
L’abitacolo della Cayenne assomiglia molto a quello della Panamera S con la stessa strumentazione, lo stesso monitor e gli stessi pulsanti. La nuova Cayenne verrà prodotta partendo da una piattaforma modificata della Panamera, che sarà pois condivisa all’interno del gruppo per creare la nuova VW Touareg.
Gli uomini Porsche hanno lavorato molto sulla diminuzione del peso, portando il Cayenne ad una cura dimagrante di 200 kg, con ovvi benefici sui consumi, sulla tenuta di strada, sulle emissioni ed ovviamente sulle prestazioni.
I motori dovrebbero essere il V6 da 300 CV come entry level, mentre al top ci saranno il V8 4.8 da 400 CV in versione aspirata e da 500 CV in versione turbo.
Sarà presente ovviamente il cambio a doppia frizione 7 marce PDK ed è praticamente certa una versione ibrida diesel-elettrico, oltre ad un classico motore diesel V6.