L’esterno sembra avvicinarsi allo stile recente della casa di Stoccarda, con linee più morbide e meno dure come quelle del Cayenne precedente, e anche all’interno dovrebbe avvicinarsi di più alla Panamera, secondo i racconti di un fotografo spia che avrebbe potuto vedere per bene gli interni dell’auto, senza però fornirci le foto.
Così sarebbero utilizzati materiali di maggiore qualità anche sul Cayenne, mentre per i motori iniziano già a circolare le prime supposizioni: la versione S probabilmente proporrà il V8 4.8 già montato sulla Panamera capace di 400 CV, mentre sul top di gamma, ossia sulla versione Turbo dovrebbe essere presente il V8 4.8 biturbo da 500 CV.
Per quanto riguarda i motori diesel è molto probabile che verrà utilizzato il motore V6 Tdi di casa Volkswagen, che è capace di produrre 240 CV.
Si parla già anche di versione ibrida, la quale dovrebbe proporre un motore V6 3.0 di casa Audi capace di 333 CV, abbinato ad un motore elettrico che riceve una potenza di 38 kw da una batteria che verrà posizionata dove si trova solitamente la ruota di scorta.
Si vocifera che sarà modificato anche il setup di guida del Cayenne, per renderlo più simile a quelli di auto come appunto la Panamera.